ORARI MESSE

ORARIO SANTE MESSE

* Feriale : 9.00 - 19.00
* Primo venerdi : 18.00
* Sabato e Vigilie : 19.00
* Domenica e Festivo :
8.30 - 10.00 - 12.00
* Domenica sera non c'è Messa

L' INCONTRO

GIORNALE PARROCCHIA
Tutti i numeri

Clicca qui

CENTRO VANGELO

SCHEDE VANGELO

Clicca qui

OMELIE

OMELIE AUDIO

Clicca qui

Telefono Parrocchia

TELEFONO 0810608380

Parrocchia
Immacolata Concezione
Capodichino Napoli
Diocesi di Napoli

Settimana Santa- Pasqua

META
La gente medita il mistero culminante della Chiesa e di ogni cristiano: la passione, morte e risurrezione del Signore come preparazione alla scelta pubblica di Cristo nel Sinodo parrocchiale.
PERCHÉ
1. La gente vive la Settimana Santa come momento di forte tensione spirituale nelle varie celebrazioni liturgiche e, anche nella vota spirituale, emerge l’attesa del grande evento della risurrezione. Questo lo si nota nella partecipazione piena ai Riti e nello spirito di maggiore disponibilità.
2. Cristo vive la sua passione, morte e risurrezione come evento di salvezza, come esperienza che propone all’uomo perché egli si salvi, perché viva la sua “passione” e la sua morte con lo stesso atteggiamento e lo stesso indirizzo di vita. Tutto ciò accade se si sperimenta il primato dell’amore di Dio in tutte le situazioni della vita, in quelle positive, dove tale esperienza è facilitata, e in quelle negative, privazioni, dispiaceri, insuccessi, dove tale esperienza raggiunge il suo culmine.
3. La vita del credente, come quella dell’intera comunità cristiana, deve diventare una Pasqua, ossia un “passaggio” dalla non-fede alla fede, dalla non-speranza alla speranza, dal non-amore all’amore, da forme iniziali e deboli di fede, speranza e amore ad esperienze sempre più solide, fino a identificarsi in Cristo. Il senso del Sinodo parrocchiale sarà proprio fare questa esperienza di passaggio, convertendoci ad una vita cristiana più solida e matura.
4. «La domenica è il giorno della Risurrezione, il “primo giorno” della nuova creazione, la cui primizia è l’umanità risorta del Signore, garanzia della trasfigurazione finale di tutta la realtà creata. Inoltre, questo giorno annuncia “il riposo eterno dell’uomo in Dio”» (LS, 237).

GESTO CHIAVE
La «Croce fiorita»
SLOGAN
Se scegli Cristo, vivi!
PROGRAMMA PASTORALE
Per sapere tutto
da pag 34 a pag 35



LA NOSTRA PARROCCHIA SU WIKIPEDIA

AVVISI

ORARIO S. MESSE
da lunedi a sabato ore 19.00
Domenica ore 8.30 - 10.00 - 12.00


Calendario Mensile
Lettera alla Famiglia
Indicazioni per la partecipazione alla messa e ad altre celebrazioni
Giornale L'INCONTRO
Marzo 2021
FOTO
CRESIME
Festa della Fraternità